Settore Pubblica Amministrazione

Con l’emanazione della delibera A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anticorruzione) n. 1310 di dicembre 2016, gli Enti pubblici sono chiamati a uniformare i contenuti dei loro siti istituzionali ai dettami della normativa in materia di Trasparenza e Anticorruzione.

La No Problem Cooperativa Sociale mette a disposizione di Comuni ed Amministrazioni pubbliche un servizio di consulenza e assistenza su queste tematiche, che comprende:

  • AUDIT e fornitura di un primo report operativo che indichi qual è la situazione dell’Ente in merito al rispetto degli adempimenti in materia di trasparenza
  • Sedute di formazione in materia di trasparenza e anticorruzione (da valutare con l’Ente committente)
  • Gestione e inserimento dei dati e dei documenti nelle pagine dedicate alla trasparenza amministrativa
  • Modifiche sul sito istituzionale, per adeguarsi alle linee guida emanate dall’A.N.A.C e dall’A.G.I.D. (Agenzia per l’Italia Digitale) in tema di accessibilità delle informazioni

    Il servizio può riguardare anche la gestione del sito web istituzionale extra-trasparenza, con:
  • Creazione e gestione di pagine web

Analisi delle pagine web con modifica e aggiornamento dei contenuti, secondo le esigenze e le richieste degli Enti committenti

Essendo regolarmente iscritta nel Mercato Elettronico, la No Problem S.C.S. offre tali servizi anche all’interno del bando MEPA “Servizi”, con “pacchetti” calibrati a seconda delle esigenze della singola Amministrazione e concordati preventivamente.

Eventualmente, per poter usufruire di entrambi i servizi (trasparenza + gestione sito), l’Ente può avvalersi dei nostri MODULI TOTALE COPERTURA, di durata annuale e il cui costo varia a seconda delle dimensioni dell’Ente stesso e della quantità dei lavori da svolgere.

Il lavoro viene attualmente svolto da 4 persone, di cui 2 con diverse tipologie di svantaggio nell’ambito di 40 Amministrazioni Pubbliche (Comuni, Unioni Collinari e Consorzi Socio-Asssistenziali) della Provincia di Asti e alcuni Enti della provincia di Cuneo in zona Alta Langa.

La collaborazione già in atto risulta particolarmente efficace per le Amministrazioni Pubbliche di piccole dimensioni e per i responsabili e operatori delle medesime. Nell’esperienza in corso si è creata una particolare vicinanza ai singoli Enti in grado di sviluppare nuovi progetti o rispondere a particolari esigenze dei medesimi.

La No Problem S.C.S. offre anche un servizio di prima consulenza e assistenza sulla normativa e adempimenti da seguire in tema di G.D.P.R. (regolamento europeo privacy 2016/679).

Può essere fornito su richiesta un modello operativo che permetta di far dialogare la trasparenza con la privacy. Per contatti e info:

mobile  370/3099712 

mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

No Problem S.C.S.

No Problem società cooperativa sociale, nasce nel 1995 con lo scopo di inserire al lavoro persone svantaggiate attraverso progetti individualizzati. Nel 1998 ha dato vita insieme ad altre cooperative al Consorzio Co.al.a. S.c.s. Nell’ambito del medesimo parecchie attività di supporto alle cooperative aderenti sono svolte da No Problem.
Attualmente i soci lavoratori sono 45 di cui 14 svantaggiati e 8 stagisti .
Le attività spaziano dal Catering & Food, ai Servizi Informatici, Servizi per la Pubblica Amministrazione, Servizi Ambientali.

News

NoProblem Soc.Coop.Soc. - Asti - Via Carducci 28 - P.I. 01126740057

Search

Questo sito usa cookies tecnici. Non usa cookies traccianti e di terze parti tranne Google Analytics in forma anonima.
Per saperne di più Ok